Il modo migliore per arrivare alle Cinque Terre, senza aver problemi di parcheggio, è parcheggiare la macchina a La Spezia e prendere da lì il treno. Il biglietto costa solo 16€ e consente:
- di visitare Riomaggiore, Conchiglia, Manarola, Vernazza e Monterosso in giornata.
- di poter percorrere la passeggiata che collega i cinque paesini (all’ingresso dei percorsi vi chiederanno il biglietto)
- di poter usufruire dei bagni delle stazioni.
Abbiamo visitato tutti e cinque i paesi e di seguito trovate per ciascuno le principali attrazioni e i posti più instagrammabili.
-
Monterosso: caratterizzato da un centro storico molto grazioso. La foto must a Monterosso è quella ai caratteristici ombrelloni arancioni e verdi che si trovano lungo la sua bellissima spiaggia a formare una S lungo la costa.
-
Vernazza: bellissima la piazzetta centrale con ingresso sul mare. Salendo il sentiero sul retro della chiesa è possibile raggiungere in pochi minuti uno dei luoghi più belli in cui scattare una foto (accessibile solo a chi dispone del biglietto).
-
Manarola: molto particolari i grandi scogli neri sulla spiaggia principale. Per scattare le migliori foto panoramiche vi consigliamo di recarvi al locale Nessun Dorma.
-
Corniglia: per raggiungerla è necessario prendere un bus navetta o fare una camminata a piedi. Di questo posto ovviamente non può mancare una fotografia alle tipiche casette.
- Riomaggiore: paese simile a Vernazza, con la sua piazzettina a fronte mare. È possibile scattare meravigliose foto dagli scogli a sinistra della piazza, grazie allo sfondo di casette rosse tipiche liguri a strapiombo sul mare.
Aspettiamo quindi le vostre meravigliose foto. Un saluto dai Weekendieri!
"The photos on this site are owned by users or purchased from image banks"