Four Island,Thailandia
Se sei alla ricerca delle più belle spiagge della Thailandia, non devi assolutamente perderti il tour alle Four Islands.
Si tratta di un gruppetto di 4 isole, Koh Poda, Koh Kai, Koh Tup e Koh Mor, situate di fronte alla penisola di Railay.
Piuttosto che prendere parte ad un tour organizzato, ti consigliamo di noleggiare una long tail boat e di gestire in completa autonomia l’escursione. In questo modo eviterai le orde di turisti che invadono le spiagge e potrai gestire liberamente il tuo tempo.
Le Four Islands fanno parte del Parco Nazionale Hat Nopharat Thara-Mu Ko Phi Phi e poiché la barriera corallina non dista molto dalla riva (solo 20 metri), questa zona è ottima per praticare immersioni subacquee e snorkeling.
KOH PODA
È l’isola che ci ha rapito il cuore. Lunga circa 1 km, può essere visitata a piedi percorrendo la spiaggia di soffice sabbia bianca, situata sul lato orientale dell’isola. La restante area, invece, è un insieme di scogliere calcaree ricoperte da palme e mangrovie.
Koh Poda è un’isola incontaminata. Qui non troverai case, alberghi, locali, niente di niente. Solo tu, la candida sabbia e un mare trasparente.
Se vuoi goderti un paio di ore di pura estasi, cerca di approdare sull’isola al mattino presto, prima delle 8: la troverai deserta. Verso le 10, qualche barchetta inizia ad arrivare, ma non temere, male che andrà il numero di persone sull’isoletta salirà a una quindicina.
Un consiglio: una volta arrivato, non rimanere nella spiaggia in cui ti farà scendere il barcaiolo (quella da cui si vede il faraglione) ma prosegui e circumnaviga a piedi l’isola, qui troverai l’angolo più bello di Koh Poda.
KOH KAI
è un’isola in prevalenza rocciosa e non può essere visitata completamente dalla terraferma. È chiamata Chicken Island perché possiede una roccia la cui forma ricorda la testa di un pollo. Questa roccia è visibile solo dal mare, quindi chiedi al barcaiolo di mostrartela.
KOH TUP
Purtroppo è piena di turisti, ma vale la pena visitarla. Il mare è un misto di colori che toccano tutte le sfumature del blu e dell’azzurro. Impossibile non fermarsi per un bagno nelle sue acque.
KOH MOR
Un piccolo isolotto che può essere raggiunto a piedi sia da Koh Kai sia da Koh Tup. Come? Grazie alle lingue di sabbia! Arrivando la mattina presto, potrai assistere a un fenomeno generato dalla bassa marea. Con la bassa marea, infatti, emergono dal mare delle lingue di sabbia che collegano Koh Kai, Koh Mor e Koh Tup.
"The photos on this site are owned by users or purchased from image banks"
#Beach
#Sea
You may also like
You may also like