Maspalomas, la magia delle dune di sabbia di Gran Canaria
Wildlife

Maspalomas, la magia delle dune di sabbia di Gran Canaria

Maspalomas,Spagna

Maspalomas, la magia delle dune di sabbia di Gran Canaria

Maspalomas è un’incantevole località turistica situata a sud di Gran Canaria, l’isola spagnola più grande e popolata dell’arcipelago delle Canarie. Un luogo straordinario e suggestivo caratterizzato da una distesa di sabbia dorata e dune scolpite dal vento che si estendono fino al litorale dell'Atlantico. Questa incredibile oasi, costituita da un’unica immensa spiaggia, si sviluppa su un’area selvaggia di oltre 400 ettari formata da un deserto che ricorda il tipico paesaggio sahariano.



Per la sua particolare bellezza, ma soprattutto per la singolarità di un ecosistema che rappresenta anche il punto di passaggio delle migrazioni di uccelli verso l’Africa, nel 1987 fu dichiarata “Spazio Naturale Protetto di Interesse Nazionale”, e successivamente definita “Riserva Nazionale Speciale”. Naturalmente l’intera aera è presto stata presa d’assalto dal turismo di massa, non solo per il suo clima tropicale e lo splendido paesaggio naturale, ma anche perché i servizi offerti sulle sue spiagge si adattano a ogni tipo di vacanza. Sdraie e ombrelloni in affitto, docce o chioschi, e ancora bar e ristoranti sono disseminati ovunque, garantendo ogni singola richiesta.



La spiaggia di Maspalomas, unita a Playa del Inglés, si estende per oltre tre chilometri: una distesa di sabbia finissima che, al contrario di ciò che si può pensare, non proviene dal vicino Sahara, bensì dai coi coralli e le conchiglie sbriciolate dal frangersi continuo delle onde del mare. La magia delle dune di sabbia in continuo movimento e la piccola laguna circondata dai palmeti, fanno di questo tratto costa un luogo veramente speciale: la destinazione perfetta in ogni periodo dell'anno.



"The photos on this site are owned by users or purchased from image banks"

#Island

#Beach

#Desert