Forest Tower, la torre panoramica nella foresta danese
Architecture & Design

Forest Tower, la torre panoramica nella foresta danese

Forest Tower,Danimarca

Forest Tower, la torre panoramica nella foresta danese

La Forest Tower è una delle ultime opere ben integrate nella natura, una struttura realizzata seguendo tutte le regole della bioedilizia. Immersa in una delle aeree più verdi della Danimarca , la torre si erge su una splendida foresta di 4mila ettari, tra laghi e torrenti popolati da molte specie di pesci. Ci troviamo a circa 70 km a sud di Copenaghen , all’interno del Parco naturale di Gisselfeld Kloster Skove , esattamente nella regione della Selandia , vicino alla cittadina di Haslev .



La torre ha una base conica e misura un’altezza di 45 metri, si presenta con una forma a spirale composta da una passerella di 600 metri avvolta da un intreccio diagonale di acciaio e legno di quercia. Una rampa green che, come una clessidra, salendo si restringe per poi allargarsi fino a raggiungere un’incredibile terrazza da dove ammirare lo scenario sconfinato di una natura rigogliosa, un panorama mozzafiato intervallato dal susseguirsi infinito di valli e boschi di alberi secolari.



Questa splendida clessidra, premiata con l’Iconic Award 2017 nella sezione Visionary Architecture, è stata progettata e realizzata da EFFEKT in collaborazione con ARUP, due noti studi di architettura specializzati nella realizzazione di strutture ecosostenibili. La Forest Tower è l’ultima tappa di un trekking naturalistico di 900 metri del Camp Adventure Park , un’area protetta e ben attrezzata immersa in una delle zone più belle del paese. Uno spazio vastissimo e incontaminato, dove passerelle sospese e percorsi tra gli alberi consentono di osservare la natura da un punto di vista completamente diverso dal solito.



"The photos on this site are owned by users or purchased from image banks"

#Park